Microprogetti - Missioni Estere Redentoriste

Microprogetti
 
micro

E’ un progetto che segna il completamento naturale del nostro impegno nel campo sociale e formativo. Dopo aver realizzato il centro di accoglienza per studentesse, risulta urgente una struttura per gli studenti. La costruzione del suddetto centro è importante se vogliamo assicurare agli studenti dei villaggi lontani dalla scuola un’adeguata e completa istruzione. Senza questa struttura la maggioranza degli studenti sarebbe tagliata fuori dal completare il proprio curriculum scolastico che termina con il diploma. Attualmente infatti l’eccessiva distanza dei villaggi dalla scuola impedisce a questi ragazzi di rientrare a casa dopo le lezioni costringendoli a pernottare per strada esposti ad ogni tipo di pericolo.
Il Progetto viene attuato in collaborazione con il dispensario di Vohemar (Nord Madagascar) e si sostiene versando una quota di euro 240 annui oppure di euro 20 mensili. Si riceverà una scheda con la foto della mamma da sostenere e le relative informazioni. Il sostegno prevede:
 
   - educazione prenatale
   - accompagnamento medico al parto
   - alimentazione del bambino
   - prevenzione medica.
 
 
 
 
 
 
Per ulteriori informazioni CONTATTACI!
Il progetto si inserisce nel vasto campo di interventi che i missionari mettono in atto in favore delle famiglie. Tale progetto consiste nella costruzione di piccole case. Ogni abitazione si compone di un vano più servizio igienico.
 
 
 
 
 
 
 
 
sms

Missioni Estere Redentoriste

Copyright © 2013. All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca su more. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.