Emergenza latte
Obiettivo Missione 2013-APRILE-solo per immagini-122L'impatto devastante della mal nutrizione in Madagascar si manifesta sopratutto nei bambini minori di due anni. Questa è la fase in cui la qualità della dieta di un bambino ha un impatto profondo e determinante sulla sua salute e sul suo sviluppo fisico e mentale.

I principi della buona alimentazione del bambino molto piccolo sono noti: si basano su una buona alimentazione della madre e sull'allattamentento materno per i primi mesi di vita. Possiamo fare molto! Con un piccolo gesto si garantisce, ai bambini più vulnerabili, di accedere a quei cibi ricchi di proteine -tipo il latte- affinché vengano sottratti alla piaga della malnutrizione. A causa della grande povertà in diversi villaggi del Madagascar, la maggioranza delle donne malgascie non è in garado di allattare i propri figli. È per questo che nei nostri centri pediatrici c'è una grande necessità di latte in polvere. Tutti coloro che vogliono aiutarci contribuiscano con tanta generosità.

Per ulteriori informazioni CONTATTACI! sms

Missioni Estere Redentoriste

Copyright © 2013. All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca su more. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.