Sostegno a distanza - Missioni Estere Redentoriste

Aiuta la vita a vivere

Quando la povertà colpisce una famiglia, soprattutto nei Paesi del terzo e quarto mondo, i bambini ne risultano le vittime più vulnerabili: quasi la metà di coloro che vivono in povertà assoluta oggi è rappresentata da bambini.

SOSTIENI UN BAMBINO

Il sostegno a distanza è una forma di solidarietà che ha per oggetto il miglioramento della qualità della vita di bambini e ragazzi nei Paesi in via di sviluppo, senza allontanarli dal loro contesto familiare e socio-culturale. La generosità di tanti permette di offrire loro un aiuto concreto in settori fondamentali per la dignità umana quale l’istruzione di base, l’assistenza sanitaria e l’alimentazione.

Leggi






 
sms

SOSTEGNO DI UNA RAGAZZA MADRE

Il sostegno a distanza di una ragazza madre permette di assistere una giovane malgascia e il suo bambino durante i nove mesi di gravidanza e i primi anni di vita. A loro è assicurata una adeguata assistenza sanitaria e nutrizionale al fine di permettere un parto sicuro e la crescita nei primi mesi. Gli operatori seguono regolarmente la gravidanza della futura mamma e controllano la crescita del bambino.

Leggi
vuoto

CORSI DI ALFABETIZZAZIONE

Il sostegno a distanza prevede anche l'istituzione di corsi di alfabetizzazione per adulti per combattere l'analfabetismo della popolazione malgascia.

Leggi

Missioni Estere Redentoriste

Copyright © 2013. All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca su more. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.