• Scuola Mahasoa
La nuova Scuola di Mahasoa. Il "tuo 5x1000" ha dato buoni frutti

Da qualche anno la Legge Finanziaria consente ai contribuenti, in occasione dell’annuale dichiarazione dei redditi, di devolvere il 5 per mille dell’IRPEF dovuta a favore di Associazioni no profit. È una buona azione questa che non costa nulla a chi la compie mentre ha un valore inestimabile per coloro che ne beneficiano.
Ne è un esempio l’opera che vi presentiamo, compiuta proprio grazie alla generosità dei contribuenti che hanno scelto le “Missioni Estere Redentoriste Onlus” quali destinatarie della loro solidarietà. La scuola “Madonna del Perpetuo Soccorso” sorta a Mahasoa – Anjiro (Madagascar) è stata infatti in parte costruita utilizzando le somme del “5 x mille” relative alle dichiarazioni dei redditi anno 2008. La scuola è articolata su due piani e con l’inizio del nuovo anno scolastico, tanti nuovi alunni finora impossibilitati ad accedere all’istruzione, hanno iniziato a frequentare le lezioni. L’edificio è composto da 12 aule, alcune delle quali ospitano le classi medie. Attualmente la nuova scuola, insieme alle altre due costruite negli anni scorsi dai missionari redentoristi nel villaggio di Mahasoa, assicura la frequenza a 510 alunni, di cui 40 delle classi medie. Si prevede che la nuova costruzione, in futuro, potrà ospitare anche le classi del Liceo.
Aiutare le Missioni Estere Redentoriste significa sostenere l’attività svolta dai nostri missionari che persegue obiettivi ambiziosi i quali richiedono grande impegno, molti sforzi e fondi crescenti.
Continua ad aiutarci effettuando “la scelta giusta”. Grazie.
   
   

Missioni Estere Redentoriste

Copyright © 2013. All Rights Reserved.

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca su more. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.